top of page

Sprint vincente di Davide Stella alla Volta ao Alentejo

  • Immagine del redattore: Furlan Cycling
    Furlan Cycling
  • 31 mar
  • Tempo di lettura: 4 min

Jonathan Milan sale sui podi di Brugge-De Panne e Gent-Wevelgem. Luca Braidot secondo alla Cape Epic, divertimento alla GO Enduro

LA COPERTINA

Lo sprint vincente di Davide Stella nella seconda tappa della Volta ao Alentejo
Lo sprint vincente di Davide Stella nella seconda tappa della Volta ao Alentejo

Continua a stupire al suo primo anno tra gli Under 23 il nostro talento Davide Stella. Il friulano in forza alla UAE Team Emirates Gen Z, infatti, ha conquistato il secondo successo stagionale nella seconda frazione della Volta ao Alentejo, in Portogallo. Con uno sprint poderoso, il classe 2006 di Fiumicello ha battuto a Grandola l'inglese Noah Hobbs e l'argentino German Nicolas Tivani. Davide ha poi raccolto anche il quarto posto nella frazione conclusiva della gara a tappe iberica, chiudendo al quinto posto la classifica a punti.

STRADA

Jonathan Milan sul podio della Gent-Wevelgem (© Foto di Sprint Cycling Agency)
Jonathan Milan sul podio della Gent-Wevelgem (© Foto di Sprint Cycling Agency)

Continua l'ottima stagione su strada del nostro Jonathan Milan, capace di conquistare ben due podi nelle classiche belghe, prima alla Brugge-De Panne, dove è riuscito ad evitare le numerose cadute nel finale ed è stato battuto solo dal lungo sprint di Juan Sebastian Molano e pochi giorni dopo nella prestigiosa Gent-Wevelgem, in cui ha ottenuto la terza posizione alle spalle del compagno di squadra Mads Pedersen, arrivato in solitaria, e Tim Merlier.

Justyn Michele Breda sul podio a Resana
Justyn Michele Breda sul podio a Resana

Ottima quarta posizione per lo juniores Simone Portello al debutto stagionale con la maglie della Gottardo Giochi Caneva nell'84esima edizione del Circuito di Orsago, mentre la settimana successiva a Roncadelle di Ormelle nel GP Rinascita ha conquistato l'ottava posizione. Proprio a Roncadelle dagli Allievi sono arrivati i piazzamenti di Alberto Todaro (settimo) e Sebastiano D'Aiuto (decimo), mentre la settimana prima sono stati impegnati a Vazzola, in provincia di Treviso, dove Gioele Taboga chiuso il Trofeo Pizzato al quinto posto. Sempre da Resana è arrivata la prima vittoria stagionale di Justyn Michele Breda, con l'esordiente del secondo anno in forza alla Sacilese che ha battuto Balzan e Voltolini, mentre Mark Palamin è arrivato quarto.

Emma Deotto terza al GP Resana
Emma Deotto terza al GP Resana

Ragazze impegnate, invece, a Vo' Euganeo nel Trofeo Vini Terre Gaie dove Giulia Bon della Libertas Ceresetto ha conquistato la quarta posizione ed Emma Deotto del Valvasone la quinta tra le Donne Esordienti. La settimana successiva, invece, a Resana, in provincia di Treviso, l'allieva Rachele Cafueri è arrivata terza ed Elena D'Agnese quinta nel GP Resana, Emma Deotto terza e Giulia Bon ottava tra le Esordienti del secondo anno.

Sabato di gare sotto la pioggia battente in terra slovena per la Libertas Ceresetto, dove si è svolta la prima edizione della Velika Nagrada Obcine Piran. Dagli Juniores è arrivata la buona terza posizione di Massimo Podo, così come la quinta di Giorgia Serena della Born to Win Ljubljana tra le Donne Open e la terza e l'ottava rispettivamente di Carlotta Petris e Camilla Murro nella prova riservata alle Donne Juniores.

MTB

Luca Braidot con Simone Avondetto sul podio finale della Cape Epic
Luca Braidot con Simone Avondetto sul podio finale della Cape Epic

Tre vittorie di tappa e il secondo posto nella classifica generale. E' questo il ricco bottino raccolto dal nostro Luca Braidot assieme al compagno di squadra Simone Avondetto alla Cape Epic. La corsa mountain bike più famosa al mondo ha visto protagonisti i due italiani della Wilier-Vittoria che, dopo aver conquistato il prologo, hanno chiuso in prima posizione anche la terza e la quarta frazione, salendo comunque sul podio in sette delle otto giornate di gara. Alla fine però hanno dovuto arrendersi agli svizzri Nino Schurter e Filippo Colombo, ottenendo comunque una splendida medaglia d'argento al loro debutto.

La Swiss Bike Cup ha fatto tappa a Rivera, dove Lucrezia Braida è arrivata 11esima tra le Donne Under 23 ed Ettore Fabbro ha conquistato l'ottava piazza tra gli Juniores. Bella vittoria di Daniele Braidot all'XCO Losinj, valido per l'Hrvatski XCO Kup, tra gli Uomini Open e seconda posizione di Nadia Casasola tra le Juniores.

Azzurra Rizzi vincente all'Argentario
Azzurra Rizzi vincente all'Argentario

Seconda prova delle Internazionali d'Italia Series all'Argentario, dove sabato tra le Donne Juniores Sabrina Rizzi ha sfiorato il podio chiudendo al quarto posto mentre Nicole Canzian è arrivata 11esima. Dalle gare giovanili della domenica, invece, è arrivata la splendida vittoria tra le Allieve 2° anno di Azzurra Rizzi della Jam's Bike Team Buja, tra quelle del primo anno la seconda posizione di Rebecca Anzisi e la quinta di Gabriele Molinari tra gli Esordienti 2° anno.

Domenica 30 marzo è stata la volta del l'XC dei Castelli, valido per la Veneto XCO Cup, dove tra gli Uomini Open Rafael Visinelli è arrivato ottavo, tra gli Juniores Giovanni Zambon nono, tra gli Allievi 2° anno Nicolas Troncone quinto davanti a Nicolò Cordazzo e tra quelli del primo nono Luca De Monte.

Il podio degli Uomini Juniores (© Foto di Alessandro Billiani)
Il podio degli Uomini Juniores (© Foto di Alessandro Billiani)

Si è corsa l'ottava edizione della GO Enduro. Tra gli Uomin Open secondo posto di Matteo Orsettig, quarto di Massimo De Sabbata e quinto di Michele Breda, tra le Donne Open vittoria di Alice Sabatino davanti a Giulia Sandrin, mentre tra gli Juniores successo di Andrea Kocina davanti a Jacopo Sabatino, Ivan Tomassini, Leonardo Lorenzi e Manuel Benedetti. Per quanto riguarda le categorie giovanili, invece, Davide Zinutti festeggia tra gli Allievi battendo Mark Rugora e Baglietto, tra gli Esordienti terzo posto per Matteo Mauri e tra le Donne Giovanili successo di Arianna Planiscig.

Comments


© foto di 

Per rimanere aggiornato su ogni notizia segui Furlan Cycling sui social!

  • Instagram
  • Facebook Icona sociale

© Furlan Cycling | Tutti i diritti sono riservati 

bottom of page