top of page

Sara Casasola sale sul podio del Superprestige a Overijse

Ottimi risultati nel weekend sia da Brugherio che da Savirola. Novità per il Trofeo Triveneto con lo ZonCross

LA COPERTINA

Sara Casasola terza nella prova di Overijse del Superprestige (©Foto di Photopress.be)

Dopo il secondo posto di Essen e il quarto di Ruddervoorde, la nostra Sara Casasola ha conquistato una straordinaria terza posizione nella storica prova del Superprestige di Overijse. La campionessa italiana ha lottato per tutta la gara con le migliori del mondo chiudendo ad una trentina di secondi da Lucinda Brand e Fem Van Empel, riuscendo lo stesso a salire per la prima volta in questo circuito sul terzo gradino del podio.

CICLOCROSS

Ettore Fabbro terzo tra gli Jr a Brugherio (©Foto di Alessandro Billiani)

Weekend di grande ciclocross, e tanto fango, in Lombardia. Sabato sul tracciato di Brugherio, valido come seconda tappa del Selle SMP Master Cross, si sono sfidate le categorie internazionali. Tra gli Uomini Open ottima quinta posizione conquistata dal nostro Stefano Viezzi, miglior Under 23, con la maglia del B Team Cyclocross Project, mentre Cristian Calligaro è arrivato decimo. Tra le Donne Open nona piazza di Alice Papo, mentre tra gli Juniores Ettore Fabbro è salito sul terzo gradino del podio alle spalle dell'austriaco Hofer e del compagno di squadra della DP66 Giacomo Serangeli, con Filippo Grigolini che è arrivato quinto. Infine tra le Junior sesta Ilaria Tambosco e settima Martina Montagner.

Alessio Borile vincente a Brugherio (©Foto di Alessandro Billiani)

Domenica invece è toccato alle categorie giovanili. Tra gli Allievi 2° anno quinta posizione per Massimo Bagnariol, tra quelli del primo è arrivata la vittoria di Alessio Borile della DP66 davanti a Careri e Gualtieri ripetendosi a 24 ore di distanza dal successo di Salvirola, Simone Gregori è arrivato settimo, Pietro Bandiziol ottavo, Riccardo Tofful nono e Luca Montagner 11esimo. infine tra gli Esordienti 2° anno terza posizione di Gabriele Molinari, tra le Donne Allieve quinta Rachele Cafueri, settima Azzurra Rizzi e 11esima Rebecca Anzisi, mentre tra le Esordienti Emma Deotto ha chiuso in quinta posizione.

Stefano Viezzi conquista il terzo posto a Salvirola

Domenica, invece, le categorie internazionali si sono date battaglia a Salvirola, in provincia di Cremona, nel GP Cicli Francesconi. Tra gli Uomini Open primo podio nella categoria per Stefano Viezzi, terzo alle spalle di Bertolini e Folcarelli con Cristian Calligaro sesto. Alice Papo è andata ad un soffio dalla conquista del podio chiudendo al quarto posto tra le Donne Open, mentre continua il buon momento di Ettore Fabbro che ha chiuso al secondo posto dietro solamente a Mattia Agostinacchio. Tra le Donne Juniores, invece, Ilaria Tambosco ha chiuso al sesto posto anticipando Carlotta Petris, Martina Montagner e Nadia Casasola.

Borile e Gregori sul podio di Salvirola

Era toccato sabato, invece, alle categorie giovanili sfidarsi nel fango cremonese. Tra gli Allievi del primo anno è arrivata la splendida vittoria di Alessio Borile che ha anticipato Careri e il compagno di formazione della DP66 Simone Gregori, tra le Donne Allieve del secondo anno sono arrivate la terza posizione di Rachele Cafueri e la quinta di Ambra Savorgnano. Infine ricordiamo tra gli Esordienti del secondo anno che il nostro Noah Oro ha chiuso la sua prova in nona posizione.

Il podio degli Uomini Open alla ZonCross (©Foto di Maurizio Bertazzon)

Lo Zoncolan ha ospitato la prima edizione dello ZonCross, valido come prova del Trofeo Triveneto Ciclocross. Tra gli Uomini Open successo di Leonardo Ursella su Rudy Molinari e Piccin, tra le Donne Open Julia Magdalena Mitan ha anticipato Alice Sabatino e Antonia Berto e tra gli Juniores terzo Thomas Bolzan. Tra gli Allievi 2° anno vittoria di Mattia Piani su Del Ponte e Gabriele Blaseotto, tra quelli del primo anno Sebastiano D'Aiuto ha battuto Carlet e Erik Cargnelutti. Infine tra gli Esordienti 2° anno secondo Riccardo Pellizzer e terzo Mark Palamin, tra le Allieve vittoria di Nicole Trampus su Gava e Alice Viezzi e tra le Esordienti seconda Giula Bon e terza Sofia Caruso.

43 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


© foto di 

bottom of page