A Fiume Veneto vittorie di Tabotta, Papo, Tambosco e Borile, mentre Petris e Gregori si impongono a Casalecchio di Reno
LA COPERTINA
A Fiume Veneto, in provincia di Pordenone, si è svolta la nona tappa del Trofeo Triveneto Ciclocros, ovvro l'omonimo Trofeo Città di Fiume Veneto, giunto alla sua terza edizione e valido come campionato regionale. Tra gli Uomini Open è arrivata la prima vittoria in stagione di Tommaso Tabotta della DP66, con Leonardo Ursella quarto, Marco Ponta quinto, Daniele Braidot sesto, Marco Del Missier ottavo e Fabio Drusin nono, tra le Donne Open, invece, a far festa è la compagna di squadra Alice Papo capace di anticipare Gaia Santin, Asia Zontone, Alice Sabatino ed Antonia Berto. Tra gli Juniores seconda posizione conquistata dal nostro Ettore Fabbro battuto solamente da Duregon, con Samuele Mania decimo, Lorenzo Rado 12mo, Samuele Emmi 13mo, Riccardo Dorigo Viani 17mo e Daniele Degano 19mo. Ilaria Tambosco si è imposta invece tra le Donne Junior, dove ha battuto Nadia Casasola e Martina Montagner, con Julia Magdalena Mitan che ha chiuso al quinto posto davanti ad Annarita Calligaris.
Per quanto riguarda le categorie giovanili, tra gli Allievi del secondo anno vittoria di Marzinotto davanti al terzetto friulano composto da Massimo Bagnariol, Matteo Bulfon e Lorenzo Scian, con Federico Ros sesto, Mattia Piani settimo, Lorenzo Maschio ottavo e Gabriele Blaseotto nono; tra quelli del primo anno, invece, altro successo per il nostro Alessio Borile della DP66 davanti a Riccardo Tofful, quarto posto per Sebastiano D'Aiuto, ottavo per Pietro Bandiziol e decimo per Erik Cargnelutti. Tra le Allieve, invece, fa festa la solita Nicole Righetto davanti a Rachele Cafueri, Azzurra Rizzi e Rebecca Anzisi (migliore tra le primo anno), sesta posizione per Elena D'Agnese e settima per Nicole Trampus. Infine tra gli Esordienti 2° anno quarto posto per Gabriele Molinari, sesto per il compagno di squadra della Jam's Bike Team Buja Federico Ursella, nono per Alberto Famea e decimo per Mark Palamin, mentre tra le Donne Esordienti vince la sorella Irene Righetto davanti a Emma Deotto, con Giulia Bon quinta e Sofia Caruso sesta.
Grazie a questi risultati, i nuovi campioni regionali ciclocross per la stagione 2024-2025 sono: Tommaso Tabotta (EL), Alice Papo (EL), Ettore Fabbro (JU), Nadia Casasola (DJ), Nicolò Marzinotto (AL2), Alessio Borile (AL1), Rachele Cafueri (DA2), Rebecca Anzisi (DA1), Gabriele Molinari (ES2) ed Emma Deotto (DE2).
CICLOCROSS
Sotto i diluvi di Casalecchio di Reno si è svolta la prova conclusiva del Master Cross Emilia-Romagna, il CX d'Autunno. Dalle Donne Junior è arrivato il successo personale di Carlotta Petris della DP66 con la compagna di squadra Camilla Murro che ha chiuso in quinta posizione, vittoria tra gli Allievi 1° anno anche per Simone Gregori sempre della formazione di Luisa Pontoni davanti a Baccini e Manfredi, mentre tra le Allieve 2° anno quarto posto di Ambra Savorgnano.
Comments