Dalla tappa del Trofeo Triveneto Ciclocross arrivano anche numerosi podi, mentre Ettore Fabbro entra in top10 a Namur
LA COPERTINA
Si è svolta la prima edizione del GP CX Fontanafredda, organizzata dalla S.C. Fontanafredda e valida come prova del Trofeo Triveneto Ciclocross. Tra gli Uomini Open fa festa Emanuele Huez che ha anticipato di una manciata di secondi i nostri due under della DP66 Tommaso Tabotta e Tommaso Cafueri, con Leonardo Ursella arrivato sesto, Marco Del Missier ottavo e Fabio Drusin decimo. Continua il buon momento di Alice Papo che si è imposta tra le Donne Open davanti a Fontana e Asia Zontone, mentre Alice Sabatino ha chiuso in sesta posizione. Pietro Cao ha trionfato tra gli Juniores da cui segnaliamo la nona posizione di Samuele Mania e la decima di Samuele Emmi, mentre tra le Donne Junior è stata ancora una volta imbattibile Giorgia Pellizzotti, capace di battere Azzetti e Carlotta Petris, seguita a ruota da Ilaria Tambosco, Martina Montagner, Julia Magdalena Mitan, Camilla Murro e Annarita Calligaris.
Per quanto riguarda le categorie giovanili, bella vittoria tra gli Allievi del secondo anno di Massimo Bagnariol davanti al compagno di squadra del B Team Cyclocross Project Lorenzo Scian e Marzinotto, con Mattia Piani che è arrivato quarto, Giacomo Moni Bidin sesto, Lorenzo Maschio nono e Matteo Bulfon 11esimo, mentre tra quelli del primo anno a festeggiare è stato Simone Gregori della DP66 davanti a Sebastiano D'Aiuto, Luca Montagner e Pietro Bandiziol. Tra gli Esordienti 2° anno sesta posizione ottenuta da Mark Palamin seguito da Noah Oro e Leonardo Giacomini con Riccardo Pellizzer decimo, mentre tra le ragazze è ancora una volta festa tutta in famiglia Righetto: Nicole si è imposta tra le Allieve battendo le nostre Rebecca Anzisi, Rachele Cafueri e Ambra Savorgnano, mentre Irene ha vinto tra le Esordienti davanti a Giulia Bon.
CICLOCROSS
Nella storica cittadina di Namur si è svolta la terza tappa di Coppa del Mondo Ciclocross, in cui la nostra Sara Casasola ha conquistato l'11esima posizione in una giornata non proprio positiva. Tra gli Juniores, invece (gara non valida per la Coppa del Mondo), il nostro Ettore Fabbro ha conquistato un'ottima decima posizione, mentre Filippo Grigolini si è piazzato in 22esima posizione.
Comments