top of page

Il Friuli vince la Coppa Italia Giovanile Ciclocross

La spedizione friulana si è imposta per un solo punto sulla Lombardia. A San Colombano Certenoli vittorie di Davide Toneatti e Camilla Murro.

SABATO 04/12 - A Fanano, in provincia di Bologna, è andata in scena la seconda prova del Master Cross Emilia Romagna, valida come prova della Coppa Italia Giovanile. In rappresentanza del Friuli Venezia Giulia ai nastri di partenza c'erano Stefano Viezzi, Ettore Fabbro, Filippo Grigolini, Martina Montagner e Bianca Perusin, che hanno conquistato la vittoria nella staffetta mista davanti al Veneto A e alla Lombardia A. Nelle singole gare, invece, terzo posto per Stefano Viezzi tra gli Allievi 2° anno, bella vittoria di Ettore Fabbro tra gli Allievi 1° anno, quinto posto per Bianca Perusin nelle Donne Allieve 2° anno, terzo per Martina Montagner tra quelle del primo anno e decimo per Filippo Grigolini tra gli Esordienti. Grazie a questi ottimi risultati, il quintetto friulano ha conquistato la classifica generale della Coppa Italia Giovanile con 127 punti davanti alla Lombardia A (126 punti) e al Piemonte A (117 punti).

© Foto di Lisa Paletti

DOMENICA 05/12 - A San Colombano Certenoli, in provincia di Genova, si è svolto il 1° GP Valfontanabuona - CX San Colombano. Tra gli Uomini Open è tornato alla vittoria il nostro Davide Toneatti, che si è imposto davanti a Nicholas Samparisi e Antonio Folcarelli, approfittando anche di un problema meccanico di Gioele Bertolini. 13esimo posto, invece, per Tommaso Bergagna. Tra le Donne Open, dove si è imposta Eva Lechner, 15esimo posto per Alice Papo, 19esimo per Asia Zontone, 20esimo per Lisa Canciani e 21esimo per Elisa Viezzi. Tra gli Juniores, invece, ottimo quinto posto conquistato da Tommaso Cafueri della DP66 Giant SMP. Tra gli Allievi 2° anno seconda posizione per Stefano Viezzi e nona per il compagno di squadra Andrea Montagner, tra quello del primo 14esimo Federico Fior. Secondo gradino del podio anche per Bianca Perusin alle spalle di Sara Tarallo con Martina Montagner e Nadia Casasola che hanno chiuso rispettivamente in quarta e sesta posizione. Infine, doppietta DP66 tra le Donne Esordienti con Camilla Murro che si è imposta davanti a Julia Magdalena Mitan.

A Fonzaso, invece, in provincia di Belluno, sotto la neve si è corsa la sesta prova del Trofeo Triveneto CX, il 3° Ciclocross Città di Fonzaso, valido anche campionato regionale del Veneto. Tra gli Uomini Open terza posizione per Marco Ponta, portacolori del Fun Bike Cussigh Bike, sesta per Fabio Drusin, ottava per Alberto Cudicio, 11esima per Riccardo Costantini e 21esima per Francesco Mestroni. Tra le Donne Open nona posizione per Lucrezia Braida e 14esima per Elisa Rumac. Tra gli Juniores, invece, seconda posizione per Luca Toneatti del Jam's Bike Team Buja alle spalle di Ettore Prà, settimo Cristiano Di Gaspero e 16esimo Alessandro Da Parè.

Tra gli Allievi 2° anno sesto posto per Andrea Bessega davanti ad Alessio Paludgnach e undicesimo Luca Malisan, mentre tra quelli classe 2007 ottimo seconda posizione conquistata dal nostro Federico Ballatore alle spalle di Riccardo Da Rios. Ottavo Simone Granzotto, nono Tommaso Argenton, 14esimo Christian Pighin, 16esimo Patrizio Battisacco, 18esimo per Emanuele Menossi e 24esimo per Riccardo Dorigo Viani. Tra le Donne Allieve, invece, vittoria di Linda Sanarini davanti alla nostra brava Sabrina Rizzi del Jam's Bike Team Buja, mentre Eleonora Deotto ha chiuso al quarto posto ed Emily Zoccolan al 17esimo.

Tra gli Esordienti sesto posto per Joele Tonizzo, nono per Cristian Bardieru, decimo per Carlo Coletti, 11esimo per Thomas Bolzan, 12esimo per Samuele Mania, 13esimo per Massimo Podo, 17esimo per Massimiliano Tardivo, 20esimo per Mattia Gioele Puddu, 21esimo per Alberto Cocolin, 23esimo per Jacopo Sabatino, 29esimo per Filippo Zanutta e 34esimo per Filippo Ros. Tra le Donne Esordienti, infine, dal secondo al quarto posto troviamo il terzetto composto da Annarita Calligaris, Nicole Canzian e Carlotta Petris.

 

#stefanoviezzi #ettorefabbro #filippogrigolini #martinamontagner #biancaperusin #marcoponta #fabiodrusin #albertocudicio #riccardocostantini #francescomestroni #lucreziabraida #elisarumac #lucatoneatti #cristianodigaspero #alessandrodaparè #andreabessega #lucamalisan #simonegranzotto #federicoballatore #simonegranzotto #tommasoargenton #christianpighin #patriziobattisacco #emanuelemenossi #riccardodorigoviani #sabrinarizzi #eleonoradeotto #emilyzoccolan #joeletonizzo #cristianbardieru #carlocoletti #thomasbolzan #samuelemania #massimopodo #massimilianotardivo #mattiagioelepuddu #albertococolin #jacoposabatino #filippozanutta #filipporos #annaritacalligaris #nicolecanzian #carlottapetris #davidetoneatti #tommasobergagna #alicepapo #asiazontone #lisacanciani #elisaviezzi #tommasocafueri #stefanoviezzi #andreamontagner #biancaperusin #martinamontagner #nadiacasasola #camillamurro #juliamagdalenamitan #federicofior

34 visualizzazioni

Comments


© foto di 

bottom of page