Da Brembate di Sopra arrivano i podi anche di Viezzi, Fabbro e Borile. Ben sette vittorie dal Trofeo Triveneto CX a Motta di Livenza
LA COPERTINA
Sabato e domenica di gare a Brembate di Sopra, in provincia di Bergamo, dove si è svolto il GP Guerciotti. Ottima terza posizione conquistata tra gli Uomini Open da Stefano Viezzi, migliore Under 23 di giornata, giunto a 16 secondi dal vincitore Filippo Fontana, con Tommaso Tabotta che ha chiuso a ridosso della top-10 all'11esimo posto, Tommaso Cafueri al 14esimo e Cristian Calligaro al 16esimo. Tra le Donne Open, invece, 12esima Asia Zontone al ritorno alle gare sul fango proprio davanti ad Alice Papo, mentre tra gli Juniores è arrivata la splendida vittoria del nostro Filippo Grigolini. Il friulano portacolori del Team Cingolani è riuscito a far sua la volata a tre con Pezzo Rosola, secondo, ed Ettore Fabbro, terzo, conquistando così il terzo successo stagionale dopo i due del Giro delle Regioni a Corridonia e Cantoira. Infine tra le Donne Junior sesta Ilaria Tambosco, settima Carlotta Petris, nona Nadia Casasola, 12ma Camilla Murro e 14ma Martina Montagner.
Per quanto riguarda le categorie giovanili che hanno corso sabato, invece, tra gli Allievi 2° anno 15esimo Lorenzo Maschio, tra quelli del primo splendido secondo posto di Alessio Borile battuto solamente da Michel Careri, quarto Simone Gregori e quinto Luca Montagner, tra le Donne Allieve 2° anno quarta Ambra Savorgnano e quinta Rachele Cafueri, mentre tra quelle del primo anno è arrivato il successo della nostra Rebecca Anzisi della Jam's Bike Team Buja, capace di battere allo sprint Eva Ghilotti. Infine tra gli Esordienti 2° anno il migliore è stato Federico Ursella al 20esimo posto con Noah Oro arrivato 23esimo.
CICLOCROSS
A Motta di Livenza, in provincia di Treviso, si è svolto l'omonimo CX della Motha, valido come prova del Trofeo Triveneto Ciclocross, che ha sorriso ai nostri portacolori. Tra gli Uomini Open secondo Marco Ponta dietro Martino Fruet, quinto Fabio Drusin e settimo Leonardo Ursella, tra le Donne Open prima Alice Sabatino, tra gli Juniores vittoria di Samuele Mania su Roder e Samuele Emmi, così come tra le Junior dove si è imposta Julia Magdalena Mitan davanti ad Annarita Calligaris.
Molte soddisfazioni anche dalle categorie giovanili, cominciando dagli Allievi del secondo anno dove è arrivato il successo di Lorenzo Scian del B Team Cyclocross Project con Mattia Piani quarto, Gabriele Blaseotto sesto, Giacomo Moni Bidin settimo e Lorenzo Maschio ottavo. Vittoria anche tra quelli del primo anno grazie ad Alessio Borile della DP66 capace di battere Pietro Bandiziol e Riccardo Tofful con Dorian Cascio arrivato quinto, mentre tra le Allieve è stata Azzurra Rizzi a regalarci la vittoria davanti a Carretta e Rebecca Anzisi con Elena D'Agnese nona ed Alice Viezzi decima. Infine tra gli Esordienti 2° anno secondo Gabriele Molinari dietro il solo Gaspari, quarto Federico Ursella e quinto Mark Palamin, mentre tra le ragazze successo di Emma Deotto con Giulia Bon quarta e Sofia Caruso sesta.
Comments