Ettore Fabbro conquista il Gaerne Trophy
- Furlan Cycling
- 7 apr
- Tempo di lettura: 2 min
Dalla terza tappa dell'Italia Bike Cup podi anche di Braidot, Braida, Rizzi e Trampus. Prima vittoria stagionale per Giovanni Bortoluzzi a Reda
LA COPERTINA


Weekend di grande spettacolo a Maser, in provincia di Treviso, dove si è svolta la 22esima edizione del Gaerne Trophy, valido come terza prova dell'Italia Bike Cup. Tra gli Uomini Open il nostro Daniele Braidot è stato battuto solamente da Filippo Fontana salendo così sul secondo gradino del podio. Stesso risultato anche tra le Donne Open, dove Lucrezia Braida ha conquistato la seconda posizione dietro Nicole Pesse conquistando la maglia di leader del circuito, mentre tra quelle Juniores Sabrina Rizzi è arrivata terza alle spalle di Azzetti e Pellizotti. Colui che invece ha messo tutti alle proprie spalle è stato Ettore Fabbro, che si è imposto nettamente tra gli Juniores anticipando Cao e Rial. Per il portacolori del KTM Elettrosystem Protek si tratta della seconda vittoria nel circuito dopo quella ottenuta ad Albenga.
Per quanto riguarda le gare giovanili nazionali di domenica, invece, segnaliamo il secondo posto di Nicole Trampus del Caprivesi tra le Allieve 1° anno, il sesto di Azzurra Rizzi e l'ottavo di Rachele Cafueri tra quelle del secondo, la 12esima piazza di Alessio Borile tra gli Allievi 1° anno e la nona posizione di Gabriele Molinari tra gli Esordienti del secondo anno.
STRADA

E' finalmente arrivata la prima vittoria stagionale del nostro Giovanni Bortoluzzi. Il portacolori della General Store ha infatti conquistato il successo nella 49esima edizione della Coppa Caduti di Reda, svoltasi nell'omonima città in provincia di Ravenna, battendo in uno sprint a due Tommaso Dati.
Ad Aiello del Friuli gli Allievi si sono dati battaglia nel Trofeo Ferruccio Zuccheri, dove Sebastiano D'Aiuto del Pedale Manzanese si è imposto davanti a Bordignon e Girotto, con Giulio Puppo classificatosi quinto, Samuele Birri ottavo e Mattia Colautti nono. Successo in solitaria, invece, per Federico Alessio della Ciclistica Bujese nella prova riservata agli Esordienti 2° anno del GP Mosole, dove Mark Palamin è arrivato sesto.

Buon terzo posto per la nostra Chantal Pegolo tra le Donne Juniores nel Trofeo Cassa di Risparmio di Fossano, in provincia di Cuneo. Trasferta in Slovenia per la Libertas Ceresetto che ha corso nel Pokal Kamnika, dove tra gli Donne Juniores Carlotta Petris è arrivata terza e tra le Allieve Ambra Savorgnano settima. Sesta posizione, invece, per l'allieva Vanessa Masotti nel GP Città di Vigonza., dove invece la nostra Emma Deotto tra le Donne Esordienti del secondo anno ha concluso al secondo posto vincendo la volata del gruppo con Giulia Bon ottava.
MTB
Buon inizio di Coppa del Mondo MTB per il nostro Luca Braidot ad Araxa, in Brasile, dove è arrivato 17esimo nella prova XCO, mentre nello Short Track ha conquistato la settima posizione.
Opmerkingen